INFORMATIVA PRIVACY APP bluParc

Gentile cliente,

La Ge.S.Co. S.r.l. di Alassio, in qualità di titolare del trattamento dei dati effettuato tramite l’erogazione del servizio di cui sotto, Le rilascia ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR) le informazioni relative al trattamento dei Suoi dati.

1.                   Titolare del trattamento

Il Titolare del Trattamento è la Società Ge.S.Co. s.r.l., di seguito definita “Società”, con sede in Via Canata 7 in Alassio la quale gestisce vari servizi di pubblico interesse, per volontà dell’amministrazione comunale alassina.

 

2.                   Oggetto del trattamento

Il servizio oggetto della presente informativa è la gestione delle emissioni di contrassegno per l’accesso alla tariffa agevolata per le aree di sosta.

Il servizio sarà erogato mediante:

-           WebApp chiamata bluParc e accessibile dal sito www.bluparc.it (fruibile da dispositivi mobili e fissi)

-           Servizio in front office riservato a soli casi specifici

 

I dati raccolti non sono riconducibili a categorie di dati particolari, nel caso fossero necessari sarà richiesto il Vostro consenso.

L’erogazione del servizio prevede la registrazione di un account in qualità di residente, lavoratore o società.

La piattaforma bluParc è pensata esclusivamente allo scopo di emettere i contrassegni, per tale motivo i dati richiesti alla registrazione sono indispensabili per evadere la richiesta, nello specifico Vi saranno richiesti:

RESIDENTI

SOCIETA E LAVORATORI

Dati della Carta di Identità

Denominazione Aziendale / Nominativo lavoratore

Cod. Fiscale

Indirizzo

E-mail

E-mail

N. di Cellulare

N. di Cellulare

Targa del mezzo

Cod. Fiscale e/o P.Iva

Dati di pagamento

Targa del mezzo

 

Dati della Carta di Identità

Date di inizio e fine contratto lavoro

Dati di pagamento

 

Scansioni:

Scansioni:

Carta di identità

Carta di identità

Carta di circolazione del Mezzo

Carta di circolazione del Mezzo

Autocertificazione

Autocertificazione

 

Contratto di lavoro

 

È possibile il verificarsi di controlli a campione effettuati direttamente dal personale adeguatamente informato e formato sulla veridicità e corrispondenza dei dati inseriti per i quali può essere richiesto di esibire i documenti in originale presso i nostri uffici.

 

Di seguito vengono illustrati le finalità per cui vengono chiesti ed utilizzati i Vostri dati, questo allo scopo di consentirvi di esercitare i Vostri diritti.

 

3.                   Finalità del trattamento

La Società Ge.S.Co. s.r.l. tratta i Vostri dati per le seguenti finalità:

 

TIPO DI DATO

FINALITA

Dati della Carta di Identità, Denominazione Aziendale,

Nominativo lavoratore

Il contrassegno viene emesso su richiesta di una persona fisica e/o giuridica che deve essere identificata al fine di verificare il possesso dei requisiti necessari per fruire della tariffa agevolata (a, b, c, d, e)

Indirizzo aziendale

Cod. Fiscale, P.IVA

E-mail

Necessari alla creazione e conferma dell’account con identificazione certa del richiedente

Erogare servizio di assistenza ed inviare comunicazioni relative al servizio (a, b, e, f)

N. di Cellulare

Targa del mezzo

Identificativo necessario dell’oggetto del contrassegno (a, b, d, e)

Dati di pagamento

Necessari al fine di effettuare il pagamento (a, b, c, d)

Date di inizio e fine contratto lavoro

Necessaria per stabilire la durata del contrassegno (a, b, d)

 

Scansioni:

 

Carta di identità

Verifica della veridicità dei dati (a, b, c, d)

Carta di circolazione del Mezzo

Verifica della veridicità dei dati (a, b, d)

Autocertificazione

Assunzione di responsabilità per i dati dichiarati (a, b, d)

Contratto di lavoro

Verifica della veridicità dei dati (a, b, c, d)

 

a)     Gestire la richiesta di emissione contrassegno per le aree di sosta a tariffa agevolata ed il rapporto tra le parti: i dati sono conservati per tutta la durata del rapporto.

 

b)    Trattamento per l’erogazione di servizi – Emissione di contrassegno: i dati sono conservati per tutta la durata del rapporto.

 

c)     Adempimento obblighi di legge: si intende obblighi contabili, finanziari, assicurativi e/o obblighi previsti dalla normativa vigente in merito a trasparenza, anticorruzione e antiriciclaggio; i dati sono conservati per 10 anni e/o per il tempo necessario ad adempiere ad ogni singolo obbligo

 

d)    Esercizio di azioni legali e difesa in giudizio: ad esempio in relazione ad azioni o processi giudiziari, i dati sono conservati per il periodo necessario a promuovere o difendere i diritti della Ge.S.Co. S.r.l.

 

e)    Gestione richieste supporto: i dati sono conservati per 1 anno dalla richiesta

f)      Comunicazioni relative al servizio: (es. momentanei disservizi della WebApp, aree di sosta interdette per manifestazioni e/o lavori) i dati sono conservati per tutta la durata del rapporto

 

4.                   Modalità di trattamento

I Vostri dati personali saranno trattati (registrati, elaborati, gestiti ed archiviati) con strumenti informatici e ove necessario, in via residuale, in forma cartacea dal titolare del trattamento e dal personale interno autorizzato e specificatamente formato e dai Responsabili esterni appositamente incaricati e formati garantendo la sicurezza e riservatezza dei dati stessi.

Gli organi di controllo (ausiliari della sosta dipendenti della Ge.S.Co. S.r.l.) saranno dotati di apposita applicazione per la verifica dell’effettiva validità del contrassegno esposto al momento della sosta.

Nel caso di assenza di contrassegno per la tariffa agevolata, gli organi di controllo sono nella possibilità di effettuare la scansione della targa del mezzo e verificare, mediante la visualizzazione di un bollino verde o di uno rosso, la richiesta di applicazione di tariffa agevolata.

 

5.                   Conferimento dei dati

Il conferimento dei dati è facoltativo, ma Vi informiamo che in mancanza di tali dati o in presenza di informazioni parziali, non sarà possibile erogare il servizio richiesto.

La Società potrà contattarVi, avvalendosi della facoltà prevista dal GDPR (Soft Spam), via posta elettronica per i soli servizi similari a quello di cui già usufruite.

 

6.                   I vostri diritti

In base a quanto previsto dalla normativa applicabile sulla protezione dei dati, vi sono riconosciuti una serie di diritti inerenti il trattamento dei vostri dati personali.

Ge.S.Co. s.r.l. tratta i vostri dati personali nella misura necessaria per tutelare i Vostri diritti. Potete esercitarli contattando la Società ai contatti riportati qui di seguito.

Diritto di accesso (Art.15) Avete il diritto di chiedere conferma se effettuiamo il trattamento di dati personali che vi riguardano e di richiedere l'accesso ai medesimi dati personali da noi trattati. Alcuni dei dati che conserviamo su di voi sono disponibili accedendo all’account personale disponibile sull’Applicazione e sul Sito Web. Una copia dei vostri dati può essere richiesta tramite il nostro servizio di supporto.

Diritto di modifica (Art.16) Avete il diritto di chiedere la modifica dei Vostri dati che ritenete non corretti.

Diritto di opposizione (Art.21) Avete il diritto, in qualsiasi momento, di opporvi al trattamento dei vostri dati personali per finalità di marketing diretto da parte della Società (se effettuato) e di chiedere la rimozione da eventuali mailing list per la ricezione di comunicazioni di marketing future, contattando il servizio di supporto.

Opposizione al trattamento (Art.21) effettuato sulla base del nostro legittimo interesse: Avete il diritto di opporvi al trattamento effettuato sulla base del nostro legittimo interesse per motivi legati ad una Vostra situazione particolare. Anche in caso di opposizione al trattamento, potremmo continuare a trattare i vostri dati personali qualora vi fossero motivi preminenti e legittimi per il trattamento che prevalgano sul Vostro interesse alla riservatezza dei dati.

Diritto alla cancellazione (Art. 17 - “diritto all’oblio”) : In alcune circostanze, avete il diritto alla cancellazione dei Vostri dati personali, ad esempio se vi siete opposti al trattamento e la Società non dispone di motivi preminenti e legittimi per il trattamento che consentano di continuare a trattare i dati. Questo non ha valore se, ad esempio, dobbiamo conservare i dati per ottemperare ad obblighi di legge.

Richiesta di limitazione del trattamento (Art.18): In determinate circostanze, avete il diritto di richiedere la limitazione del trattamento dei Vostri dati personali. In caso di richiesta di limitazione, la Società potrebbe non essere in grado di adempiere ai propri obblighi nei Vostri confronti durante il periodo in cui viene limitato il trattamento dei Vostri dati personali.

Portabilità dei dati (Art. 20) : Avete il diritto di ricevere una copia dei dati personali che vi riguardano in una forma strutturata e, se possibile dal punto di vista tecnico, di trasferire i dati a terzi (portabilità dei dati). Il diritto alla portabilità dei dati include soltanto dati da Voi stessi forniti e che noi trattiamo in virtù di determinate basi giuridiche come, ad esempio, in virtù del contratto con Voi.

 

7.                   Sicurezza

La Società affronta il problema della sicurezza dei Vostri dati personali con estrema serietà, applicando misure tecniche e organizzative appropriate onde tutelare i Vostri dati personali dall’accesso, dalla modifica o dalla distruzione non autorizzati. L’accesso alle informazioni viene limitato in vari modi (ad es. con la necessaria autorizzazione dell’utente e tramite l'utilizzo di password obbligatorie assegnate esclusivamente ai dipendenti che devono accedere ai dati per poter svolgere i propri compiti lavorativi). Altre misure di sicurezza comprendono antivirus, crittografia, firewall, limitazioni e restrizioni fisiche per l’accesso a edifici e documenti.

 

8.                   Trasferimento dei dati personali ad altri destinatari

La Società condivide i dati personali raccolti con i seguenti destinatari per le finalità qui sottoindicate

Fornitori di servizi

La Società, per la gestione dei servizi erogati tramite WebApp, potrebbe condividere alcuni dei Vostri dati personali con i fornitori dei servizi allo scopo di svolgere le attività necessarie all’erogazione del servizio richiesto. Tali fornitori di servizi erogano, per esempio, servizi telefonici (PSMS), servizi di pagamento (paypal), servizi di supporto e servizi informatici quali ad esempio supporto, operatività, miglioramento e sviluppo tecnico. A tali fornitori di servizi viene consentito di trattare i Vostri dati personali esclusivamente sulla base delle istruzioni fornite dalla Società Ge.S.Co. s.r.l. e gli è vietato utilizzare i Vostri dati per scopi propri. Sono inoltre tenuti a tutelare i Vostri dati conformemente alle leggi e agli accordi vigenti.

Altri destinatari

Oltre che con i destinatari sopra citati, se necessario la Società Ge.S.Co. s.r.l. può condividere i vostri dati personali con i seguenti destinatari:

 

Destinatario

Finalità

Commercialista

Tenuta contabile

Enti pubblici

Per adempiere agli obblighi di legge, potremmo dover condividere i vostri dati con le autorità.

Tribunali, consulenti esterni e controparti

In caso di disputa, potremmo comunicare i dati ad altre parti.

 

Forze dell’ordine, ad es. Polizia

In caso di obbligo legale di comunicazione dei vostri dati personali o in caso di istruttoria penale in corso, potremmo dover condividere i dati personali con le forze dell’ordine, come ad esempio la Polizia.

Potenziali acquirenti e venditori

Se dovessimo trasferire tutte o parte delle nostre attività ad altre società o procedere ad una fusione, potremmo dover condividere informazioni con i potenziali acquirenti e venditori.

9.                   Dove vengono conservati i miei dati personali?

Nella misura in cui la società tratta i vostri dati personali, questi sono conservati su server all’interno dell’Unione Europea, nello specifico in Irlanda, ma in alcuni casi i nostri fornitori di servizi si trovano al di fuori dell’UE o dello SEE. Per garantire la sicurezza dei Vostri dati personali, la Società si accerta di disporre delle misure di sicurezza adeguate, ad esempio di accordi sulla tutela dei dati che impongono ai destinatari di proteggere i Vostri dati personali nello stesso modo in cui sono protetti dalla Società, oppure, in caso di trasferimento dei dati personali negli Stati Uniti, che il destinatario abbia aderito al Privacy Shield.

Avete il diritto di chiedere informazioni in merito ai Paesi non UE/SEE a cui vengono trasferiti i Vostri dati personali e di richiedere copia delle misure di sicurezza adottate dalla Società per proteggere i Vostri dati personali.

Nello specifico, i dati della WebApp sono hostati sui server servizi denominati Microsoft Azure.

 

10.               Cookie

I cookie sono piccoli file di testo che possono essere utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l'esperienza per l'utente.

BluParc.it utilizza solo cookies definiti necessari, ovvero strettamente necessari per il funzionamento di questo sito.
I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi.

Per questo tipo di Cookies non è richiesto il vostro consenso.

 

11.               Modifiche alla Informativa privacy di bluParc

La Società può modificare l'Informativa privacy nel corso del tempo. Nell'eventualità di modifiche apportate alla Informativa privacy che comportino variazioni al modo in cui la Società tratta i Vostri dati personali, ad esempio dovute alla raccolta di ulteriori dati personali per gli scopi sopra specificati o al trattamento dei medesimi dati per nuove finalità, la società vi informerà in merito a tali variazioni ad es. tramite il Sito Web, l’Applicazione o messaggi e-mail. La Società raccomanda la lettura periodica dell'Informativa privacy onde ottenere le informazioni più aggiornate sul modo in cui tratta i dati personali.

 

12.               Dettagli di contatto

Se doveste avere domande in merito all'Informatica privacy oppure qualora voleste esercitare i diritti sopra elencati, siete pregati di contattare il servizio di supporto:

Numero di telefono: +39 0182.642846

Indirizzo email: dpo@gescoalassio.it